Frontpage

Aku ha effettuato i suoi primi test della stagione 201322.02.2013

In una giornata soleggiata, ma con una temperatura non superiore a 10 gradi, Aku ha iniziato Venerdì 15 Febbraio a Misano World Circuit, con la Seat Ibiza Turbo, vettura con la quale parteciperà al Trofeo Seat Ibiza Cup.

La vettura Seat Ibiza è cambiata molto rispetto allo scorso anno, grazie ad una potenza superiore di 20 cavalli, ad un intercooler maggiorato e ad un assale posteriore modificato. Nuove anche le gomme, slick a partire da quest’anno, fornite sempre da Dunlop.

Performance rilevante di Aku, il quale ha percorso oltre 80 giri.

Dopo aver monopolizzato per tutta la giornata il miglior tempo, utilizzando, a differenza degli altri piloti più competitivi, un solo set di gomme, a conferma della qualità e dell’efficacia delle slick Dunlop, Aku ha concluso la giornata con il secondo tempo assoluto, senza ricercare a tutti i costi il miglior tempo, ampiamente alla sua portata.

Le giornate di Lunedì 18 e Martedì 19 hanno visto il debutto assoluto di Aku sulla monoposto di Formula Renault Alps 2.0 presso l’Autodromo Riccardo Paletti di Varano dei Melegari, in quanto Aku intende disputare, nella stagione 2013, oltre al Trofeo Seat Ibiza Cup, con vettura turismo, anche il Campionato con vetture monoposto, più competitivo e spettacolare del panorama italiano.

Lunedì, dopo aver preparato il sedile e adattato la pedaliera della monoposto, Aku ha effettuato uno shakedown di 20 giri per verificare che nella nuova vettura tutto fosse in ordine.

Martedì mattina ha avuto inizio il test nel quale Aku ha percorso, nell’intera giornata, oltre 250 Km dove ha avuto modo di valutare a apprezzare il comportamento di una moderna monoposto.

Il giro più veloce, ripetuto più volte e con gomme usurate, è risultato molto interessante e rappresenta una buona base di partenza per la stagione che sta per iniziare.

Al momento, la partecipazione di Aku al campionato Formula Renault Alps non è ancora certa, causa il limitato budget a sua disposizione. Una decisione sarà presa entro la fine del mese di Febbraio.

Le immagini di entrambi i test effettuati le potrete trovare su GALLERIA e su FACEBOOK.

RESTATE SINTONIZZATI!

   

 


AERCOPTER E AKU INZIANO LA COLLABORAZIONE04.10.2011

 

Durante il weekend della gara al Mugello, Mario Pelloni, Amministratore Unico di Aercopter e Aku hanno definito la loro collaborazione. Aercopter assisterà Aku nello sviluppo della sua carriera, nella gestione delle relazioni commerciali e nelle trattative con i team.

La collaborazione è iniziata immediatamente e la prima attività prevede 2 giorni di test, dopo la gara di Monza. Henry Morrogh, noto istruttore di guida di molti piloti che hanno partecipato al Campionato del Mondo F1 ed anche di alcuni Campioni del Mondo, guiderà Aku durante la prima sessione di prove in Italia, con vetture monoposto, Formula Ford e Formula 3. Pubblicheremo prossimamente maggiori informazioni dettagliate sui risultati dei test e sulle auto da corsa usate durante i test.

Aercopter è specializzata nell’organizzazione dei servizi con elicottero durante grandi eventi in Italia, inclusi Gran Premi di Formula 1 e Moto-GP. Aercopter trasporta clienti e i loro ospiti direttamente al cuore di congressi, esposizioni, fiere, concerti ed eventi sportivi, offrendo altri servizi aggiuntivi quali la possibilità di abbinare il proprio marchio ad eventi e atleti. Maggiori informazioni sull’azienda si possono trovare sul sito www.aercopter.it.